>> INDICE

L’Associazione Graffiti nasce nel 2010 per volontà di alcuni artisti del territorio sud-milanese che condividono la stessa passione e gli stessi intenti.

L’Associazione non ha fini di lucro, persegue esclusivamente finalità di promozione culturale e sociale: valorizzazione dell’identità culturale e artistica presente nel territorio, diffusione e promozione dell’arte visiva e delle attività di sostegno del lavoro artistico.

La sede sociale si trova a Cascina Coriasco nel Comune di Lacchiarella (MI), dove i più esperti tra gli Artisti dell’Associazione insegnano le tecniche necessarie per dipingere a chiunque voglia imparare, un po’ come era in uso nelle botteghe d’arte rinascimentali. Nel corso del tempo l’Associazione ha curato decine di mostre (personali e collettive), e ha proposto varie attività culturali quali: concorsi, conferenze sulla storia dell’arte, corsi e laboratori didattici per ragazzi e adulti.

Con spirito civico i soci hanno fornito gratuitamente molti dipinti all’Amministrazione di Lacchiarella per costituire una Pinacoteca Comunale e hanno contribuito a vivacizzare l’arredo urbano con pitture murali e mosaici, molto graditi a cittadinanza e visitatori esterni.

Associazione Artistico- Culturale GRAFFITI
Cascina Coriasco - Lacchiarella

www.associazioneartisticagraffiti.it
e.mail: bottegadartegrafite@alice.it